giovedì 20 ottobre 2011

3

PRESENTAZIONE VIDEO

L'idea di organizzare un TRAIL nel nostro territorio è scaturita dall'incontro tra due grandi passioni che accomunano le persone coinvolte in questo evento: la corsa e le nostre terre.La scelta di identificare l'ambito all'interno del quale si svolgerà la gara con il nome: " Le Terre di Mezzo" è suggerito dalla caratteristica di questi luoghi di essere centrali rispetto ad aree naturali importanti e dal fatto che allegoricamente sembrerebbe che siano da considerare " come delle cose..di mezzo.." da chi fino ad oggi non ha intrapreso delle politiche di tutela attente a preservare i valori storici, ambientali e paesaggistici. Scegliere il Trail come tipologia di gara significa individuare all'interno del mondo della corsa lo spirito che maggiormente si sposa con i principi e i valori che animano chi ha avuto l'idea di promuovere e organizzare questa competizione. Si correrà in un territorio che sembra conosciuto, ma che nasconde scenari davvero suggestivi e che meriterebbe maggiore attenzione da parte di tutti. Le Terre di Mezzo stanno nascendo.

3 commenti:

  1. Complimenti per il bel video.
    Rende perfettamente l'idea delle Terre di mezzo di cui il nostro trail è espressione.
    Bravo Bionda.
    il pilo

    RispondiElimina
  2. bellissimo (a parte i due runners!), mi è scesa una lacrimuccia (soprattutto pensando a quello che non sarà più la torretta!)

    RispondiElimina
  3. i runners vanno benissimo, per quanto riguarda la torretta, questa è un esempio di quello che ripeto da anni.
    Bisogna unirsi in qualche associazione che cataloghi i luoghi che si intendono tutelare e in base al riscontro che si ha ( numero iscritti ) si possono attuare delle strategie al fine di non permettere più queste cose.
    A tale proposito sto cercando da mesi di fondare :"l'ASSOCIAZIONE CULTURALE DELLE TERRE DI MEZZO".

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.