giovedì 18 ottobre 2012

1

3° edizione del Trail delle Terre di Mezzo

Il percorso è stato controllato ed è in perfette condizioni.
Nei prossimi giorni dovremo ricostruire il ponte provvisorio per il passaggio sul torrente che l'anno scorso era in piena.
Le iscrizioni procedono regolarmente, e molte prenotazioni sono già arrivate.

Ricordiamo che l'iscrizione verrà considerata valida
solo dopo l'avvenuto pagamento della quota
inserendo il nominativo nell'elenco iscritti.

DOMENICA 4 NOVEMBRE 2012
Daverio - Palazzina della cultura Via Verdi

ISCRIZIONI ON LINE
Clicca qui per accedere

Video della passata edizione

L'idea di organizzare un TRAIL nel nostro territorio è scaturita dall'incontro tra due grandi passioni che accomunano le persone coinvolte in questo evento: la corsa e le nostre terre.La scelta di identificare l'ambito all'interno del quale si svolgerà la gara con il nome: " Le Terre di Mezzo" è suggerito dalla caratteristica di questi luoghi di essere centrali rispetto ad aree naturali importanti e dal fatto che allegoricamente sembrerebbe che siano da considerare " come delle cose..di mezzo.." da chi fino ad oggi non ha intrapreso delle politiche di tutela attente a preservare i valori storici, ambientali e paesaggistici. Scegliere il Trail come tipologia di gara significa individuare all'interno del mondo della corsa lo spirito che maggiormente si sposa con i principi e i valori che animano chi ha avuto l'idea di promuovere e organizzare questa competizione. Si correrà in un territorio che sembra conosciuto, ma che nasconde scenari davvero suggestivi e che meriterebbe maggiore attenzione da parte di tutti. Le Terre di Mezzo stanno nascendo.

1 commento:

  1. ieri 17 ottobre alle 19, muniti di frontale, io e un nutrito gruppo abbiamo provato i 14km del trail corto, percorso bellissimo e in perfette condizioni sia dal punto di vista della viabilità che da quello della pulizia del bosco, consiglio a tutti le persone che si vogliono divertire a correre nei nostri boschi la partecipazione

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.