venerdì 15 ottobre 2010

0

NEWS

Programma di sabato 13 novembre

ore 18.00 Proiezione di video sui trail e sul territorio
ore 20.30 Discorso di benvenuto del Sindaco di Daverio  Alberto Tognola
a seguire
Presentazione video delle “ TERRE DI MEZZO”  
con esposizione degli aspetti culturali che legano il “ TRAIL ” come disciplina al sostegno di iniziative di tutela ambientale a cura dell’arch. Stefano Biondaro.
Presentazione del Trail
da parte di Andrea Pioggioni
ore 21.00  Conferenza  dal tema:
"IL FATTORE PSICOLOGICO NEI TRAIL: L'ESPERIENZA DEL TOR DES GEANTS"

a cura dello psicologo
Pietro Trabucchi
INGRESSO LIBERO

image Pietro Trabucchi è uno psicologo che si occupa da sempre di prestazione sportiva, in particolare di discipline di resistenza. Ha seguito la Squadra nazionale di Sci nordico Torino 2006 e attualmente lavora con le Squadre nazionali di Ultramaratona (24h e 100km). Per molti anni ha operato con le Squadre nazionali di Triathlon.
Autore di diversi libri, è Professore incaricato presso l’Università di Verona, e collabora con il Centro di ricerca in Bioingegneria e Scienze motorie dell’Università di Trento e con l’Istituto di Scienze dello Sport di Roma. Si è occupato di formazione in varie aziende sul tema della gestione dello stress.
Appassionato di sport di resistenza e di alpinismo, per dimostrare la validità concreta delle sue teorie ha ultimato due volte l’Ultra Trail del Monte Bianco, ha scalato l’Everest dal versante Nord in occasione della spedizione "Everest Vitesse" e ha corso non-stop i 205 chilometri della Nove Colli Running.

Nessun commento:

Posta un commento